Autunno in piazza: la felicità sostenibile

Nonostante la pioggia del weekend, la Pro Loco di Gerenzano è riuscita a mettere in atto la manifestazione

Autunno in piazza: la felicità sostenibile

 

Galleria fotografica

Autunno in piazza: la felicità sostenibile 4 di 24

Annullare una manifestazione a causa del maltempo è doloroso soprattutto per coloro che sono stati i protagonisti dell’organizzazione, i volontari della Pro Loco, gli espositori, gli agricoltori, gli espositori del loro ingegno e creatività, le associazioni ambientaliste e culturali, che avevano dato la loro disponibilità a rendere la nostra manifestazione un momento di conoscenza e cultura, sociale e ambientale, l’Amministrazione Comunale per il suo patrocinio, i sui dipendenti che avevano attivato tutte le procedure per una perfetta riuscita dell’iniziativa, gli artisti di Liberamente, la Parrocchia che ci ha permesso l’utilizzo del teatro.

Siamo riusciti lo stesso a rendere una giornata di pioggia felicemente sostenibile … proponendo alla cittadinanza momenti importanti che hanno visto protagonisti i bambini, con il laboratorio “Le sculture nel bosco incantato”, a cura di Eliana Perosin, i giovani e meno giovani, con il corso sul corretto uso e manutenzione della bicicletta a cura di Ferrovienord-FNMGroup.

Non ci sono limiti o confini irraggiungibili quando gli interessi e gli obiettivi sono comuni, quando il donare è rendere felici gli altri; nonostante tutto una giornata di pioggia si è rivelata comunque una giornata di “felicità sostenibile”.

Pro Loco di Gerenzano

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Autunno in piazza: la felicità sostenibile 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.