Blitz nei locali pubblici, arrivano Nas e ispettorato del lavoro
In azione i militari della stazione di Castellanza. Rilevate irregolarità: multe per migliaia di euro. Sotto la lente i contratti ma anche le condizioni igieniche dei locali

Carenze igieniche ma anche telecamere installate senza seguire le disposizioni di legge. Irregolarità contrattuali e lavorative riguardo i dipendenti. Il blitz dei carabinieri è scattato nel fine settimana, quando i militari della stazione di Castellanza hanno svolto una specifica attività di controllo delle attività commerciali con l’ausilio di personale del nucleo carabinieri ispettorato lavoro Varese e del nucleo carabinieri tutela salute di Milano (NAS).
Entrambi i titolari dei due locali controllati di Olgiate Olona – un bar caffetteria ed un ristorante pizzeria – , sono stati sanzionati per varie irregolarità.
Secondo le risultanze dei sopralluoghi, i carabinieri hanno elevato una «maxi sanzione per lavoro sommerso; per aver adibito al lavoro personale sprovvisto di regolare contratto di lavoro; per recupero contributivo di un mese di lavoro sommerso del dipendente non regolarmente assunto; per mancata autorizzazione per videosorveglianza e per carenze igienico sanitarie che comportano proposta di sospensione attività»
Al termine dell’attività ispettiva sono state comminate ammende pari a 3.170 euro e comminate sanzioni amministrative pari a 5.600 euro, “somme di denaro che poi verranno rivalutate al termine dei diversi procedimenti amministrativi”, fanno sapere gli investigatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.