Clienti pregiudicati e rumorosi, stop alla sala slot

Il locale rimarrà chiuso 10 giorni: i Carabinieri hanno eseguito l'ordine del questore. L'avvocato dell'esercente replica: "Le cose non stanno così"

chiusura locale carabinieri

Nuova sospensione per un locale con la motivazione che crea disturbo alla quiete pubblica. Se ieri è stato chiuso un bar  di Olgiate Olona per 10 giorni, questa volta a finire nel mirino della Questura di Varese è il PlayAll-Texas Hold’em Cafè di via S. Ronchetti 377 a Cavaria con Premezzo.

Ad eseguire la notifica e il provvedimento di chiusura del locale sono stati i carabinieri della stazione di Cassano Magnago che lo hanno eseguito oggi, venerdì, nel pomeriggio.

Alla base della decisione del questore anche in questo caso, secondo ciò che fanno sapere le forze dell’ordine, le segnalazioni multiple di schiamazzi da parte dei residenti limitrofi e la accertata presenza di numerosi pregiudicati all’interno.

LA REPLICA DELL’AVVOCATO

Alle prime ricostruzioni dell’accaduto, si è  opposto vigorosamente il legale del pproprietario del locale: «Preso atto del comunicato stampa divulgato dall’Arma dei carabinieri di Busto Arsizio, devo, con enorme rammarico, che il contenuto dello stesso differisce palesemente da quanto contestato al mio assistito – ha dichiarato infatti l’avvocato Pietro Romano – Nessun reclamo ,a quanto si sappia ,da parte del vicinato, bensì mera contestazione di presenza OCCASIONALE, nel corso degli ultimi due mesi di persone pregiudicate di cui il mio assistito non conosce affatto l’identità e ne prende, nel contempo le distanze».

Inoltre: «Con particolare riguardo all’episodio contestato del 10/0619,si rileva come sia stato proprio il titolare a sporgere denuncia nei confronti del soggetto possessore di ascia e che parimenti il medesimo titolare avesse chiamato le forze dell’ordine a tutela di un avventore aggredito( in data 04/12/17)ben al di fuori dal locale a cui ha prestato soccorso. L’esercizio commerciale in oggetto è stato aperto nel 2009, senza problemi di sorta, il titolare è incensurato. Per questi motivi presenteremo ricorso immediato volto ad ottenere la revoca di tale provvedimento, vista la totale estraneità del mio assistito dei fatti contestati».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.