“In direzione ostinata e contraria”, il film su De André al circolo Cuac
Nuovo appuntamento al circolo di via Torino 64, che quest'anno propone anche una rassegna teatrale e una sulla cultura pop

Venerdì 18 ottobre al circolo Arci Cuac è in programma la proiezione del film “In direzione ostinata e contraria – Faber” di Bruno Bigoni e Romano Giuffrida.
Il film ricostruisce con grande intensità il percorso artistico di Fabrizio De André legato a doppio filo ai luoghi, agli incontri e agli amici che hanno segnato la sua vita e la sua poetica. Fanno da sfondo alla sua voce scenari indimenticabili, la Sardegna dell’Agnata, i carruggi genovesi, Milano e le sue contraddizioni postmoderne. E poi i suoni della terra, le parole, le emozioni e i ricordi di chi l’ha conosciuto.
Sarà presente il regista Bruno Bigoni.
Ingresso con tessera Arci 2019/2020, apertura circolo alle 20 e proiezione alle 21.
Quest’anno il circolo Arci Cuac propone anche la rassegna di teatro (un appuntamento mensile, prossimo appuntamento il 29 novembre con “Eravamo quattro miti al bar”) e la rassegna-racconto della cultura pop americana con Maurizio Principato (qui).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.