Fiamme in via Labiena, distrutta una mansarda
Nel primo pomeriggio di giovedì il tetto di una palazzina del centro ha preso fuoco. Non ci sono feriti; salvati alcuni serpenti custoditi nell'appartamento
È stato un grosso incendio quello scoppiato nella mansarda di uno stabile nel centro del paese, nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 ottobre, a Laveno Mombello. Le fiamme sono divampate intorno alle 15, dall’ultimo locale della palazzina a tre piani di Via Labiena 38, dove al piano terra ha sede anche lo storico negozio di ferramenta e casalinghi “Vanoli”.
Secondo una prima ricostruzione, l’incendio è partito dal locale cucina e in pochi minuti si è esteso a tutta la superficie del tetto, creando grosse fiamme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Laveno Mombello, Ispra e Luino che hanno immediatamente iniziato le operazioni per spegnere il fuoco. Una volta attivato l’allarme, sul posto è arrivata anche una ambulanza del 118 per soccorrere le persone coinvolte, ma non si registrano feriti o intossicati.
Una volta divampato l’incendio infatti, tutte le persone hanno abbandonato lo stabile. In particolare, la proprietaria dell’appartamento prima di uscire di casa ha portato con se quattro dei suoi cinque serpenti certificati, tra cui un pitone. Il quinto è stato lasciato nel terrario adibito ad ospitarli e fortunatamente non è stato intaccato dal fuoco.
I Vigili del Fuoco hanno lavorato diverse ore prima di riuscire a domare le fiamme e la Via Labiena, una delle arterie d’ingresso principali del paese, è rimasta chiusa per permettere le operazioni di soccorso. Tra i cittadini si è creato molto allarme: le fiamme infatti, sono apparse da subito molto alte e visibili in tutta la zona del lungolago. La mansarda è completamente distrutta, mentre il secondo piano è rimasto danneggiato. A breve verrà stabilito se l’immobile è inagibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.