Giuliana Sgrena e il suo ‘Manifesto per la verità’ al Cuac
La storica inviata del Manifesto presenta il suo libro al circolo gallaratese, per smascherare le fake news in cui ci imbattiamo ogni giorno

Si chiama ‘Manifesto per la verità’ ed è l’ultima fatica letteraria di Giuliana Sgrena. Storica inviata del Manifesto e del prestigioso settimanale tedesco Die Zeit, ha lavorato per anni sui fronti di guerra, dall’Africa al Medio Oriente (dove fu rapita nel 2005).
Venerdì 25 ottobre alle 21 sarà al circolo Cuac di Gallarate per presentare il suo libro, edito da Il Saggiatore. La giornalista ha tentato, nel suo manifesto, di smascherare le famigerate fake news, che ogni giorno troviamo su carta stampata, social e siti web. Il suo è un pamphlet lucido per ripartire a ricostruire quello che è stato distrutto, salvare quello che non è andato perso e riconquistare la nostra libertà di pensiero.

Il libro di Giuliana Sgrena, edito da Il Saggiatore
Il libro parla delle falsità che colpiscono le donne, ma non solo: tante sono le notizie, denunciate damSgrena, sui migranti e quelle provenienti dai fronti di guerra, brandelli distorti dei fatti, piegati e manipolati secondo il tornaconto dei governi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.