“Nel 2020 il Natale in costume”
Nel 2009 un gruppo di attivisti posò in costume in un parco di Varese con temperature prossime allo zero: "Siamo nel 2019, a fine ottobre, e da giorni abbiamo temperature sopra i 20°"

Era il 2009, dicembre. C’erano forse non più di 2 gradi e forse erano addirittura sotto zero. In quella gelida giornata in un parco di Varese un gruppo di persone si era messo in costume dietro uno striscione che diceva “Siamo qui ad aspettare il Natale del 2020“.
10 anni dopo, a fine ottobre e con temperature intorno ai 20 gradi Eleonora Martinelli, una delle ragazze protagonista di quell’azione che puntava ad accendere i riflettori sul riscaldamento globale, ha ritirato fuori quello scatto. “Siamo nel 2019, a fine ottobre, e da giorni abbiamo temperature sopra i 20° -ha commentato sui social-. Sono passati dieci anni e guarda guarda che forse non eravamo solo dei simpatici mattacchioni. Purtroppo“.
Uno scatto che sta girando molto sui social e che ha colpito anche Carlo Monguzzi, storico ambientalista e consigliere comunale di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.