Le fiabe di Gianni Rodari: due appuntamenti in biblioteca
Letture per bambini e laboratori per operatori, tate e genitori

La Biblioteca del Comune di Gavirate dedica il mese di ottobre allo scrittore Gianni Rodari.
In attesa dei festeggiamenti ufficiali con tante iniziative nel 2020 in occasione del centenario della nascita, viene proposta una settimana in compagnia delle sue storie con un laboratorio per bambini e due pomeriggi di formazione per insegnanti, bibliotecari, educatori, genitori.
Sabato 26 ottobre, laboratori di ascolto di fiabe e storie di Gianni Rodari “La luna, viaggi nel cielo” a cura di Maria Cannata e indicato per i bimbi dai 2 ai 5 anni.
Incontri dalle 9.45 per i più piccoli e dalle 10.50 per i piccoli di 4 e 5 anni. In entrambi i casi è richiesta la presenza di un genitore.
Mercoledì 23 e venerdì 25 ottobre, esperienze di ascolti e di ritmo, musica e sperimentazione sempre a cura di Maria Cannata dalle 16.45 alle 19.15 destinato a educatori, bibliotecari, genitori tate e operatori culturali e sociali.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.