Le fiabe di Gianni Rodari: due appuntamenti in biblioteca

Letture per bambini e laboratori per operatori, tate e genitori

apertura gianni rodari

La Biblioteca del Comune di Gavirate dedica il mese di ottobre allo scrittore Gianni Rodari.

In attesa dei festeggiamenti ufficiali con tante iniziative nel 2020 in occasione del centenario della nascita, viene proposta una settimana in compagnia delle sue storie con un laboratorio per bambini e due pomeriggi di formazione per insegnanti, bibliotecari, educatori, genitori.

Sabato 26 ottobre, laboratori di ascolto di fiabe e storie di Gianni Rodari “La luna, viaggi nel cielo” a cura di Maria Cannata e indicato per i bimbi dai 2 ai 5 anni.
Incontri dalle 9.45 per i più piccoli e dalle 10.50 per i piccoli di 4 e 5 anni. In entrambi i casi è richiesta la presenza di un genitore.

Mercoledì 23 e venerdì 25 ottobre, esperienze di ascolti e di ritmo, musica e sperimentazione sempre a cura di Maria Cannata dalle 16.45 alle 19.15 destinato a educatori, bibliotecari, genitori tate e operatori culturali e sociali.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.