Le ultime due tappe della Via Lattea per la salute dei bambini
In occasione della Settimana mondiale dell'allattamento un incontro sui 5 sensi dei bambini nel pomeriggio di venerdì 4 ottobre e un corso di disostruzione pediatrica l'indomani

Altri due incontri nel weekend per la Settimana mondiale dell’allattamento inaugurata martedì 1 ottobre con la presentazione della “Via Lattea” di Malnate. Un percorso composto da 9 Baby pit stop dedicati alle mamme che trovano qui un luogo pratico e confortevole per allattare o cambiare i propri piccoli in tutta tranquillità. I Baby pit stop hanno trovato spazio nei luoghi pubblici, nelle farmacie, in alcuni negozi e studi medici e sono stati realizzati con il sostegno di Unicef Varese.
Venerdi 4 ottobre, alle ore 16.30 in Villa Braghenti
“I cinque sensi: bambini da 0 a 3 anni”
Un convegno aperto a genitori, educatori e operatori per parlare con gli esperti di dell’allattamento al seno e dei programmi nazionali “Nati per Leggere e Nati per la Musica”. Tra i relatori Virna Benzoni, puericultrice, educatrice prenatale e neonatale, consulente certificata alla Scuola del Portare e alla Trageschule UK e formatrice; Marta Longoni psicologa e psicoterapeuta, Anna Pedrazzini pianista classica, educatrice musicale e formatrice e il pediatra Giuliano Gambarini.
Al termine dell’incontro è previsto un piccolo rinfresco per tutti.
Sabato 5 ottobre, ore 9 – 12 in Sala Consiliare
“Disostruzione delle vie aeree”
Il corso, proposto da Sos Malnate e Consultrorio Malnate sarà condotto da Francesca Bertolè Viale ed è aperto a tutti: neo genitori, nonni, zii, amici e operatori che abbiano a che fare con i bambini.
Per iscriversi telefonare al n. 0332 275267.
L’Amministrazione Comunale regalerà a tutte le famiglie intervenute a uno degli appuntamenti il libro in edizione speciale “Nati per Leggere”, (disponibile per il ritiro anche presso la Farmacia Comunale di via Kennedy, 1).

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.