Luino e Tradate, alla Coop la raccolta alimentare

A ottobre torna l'iniziativa per aiutare le persone in difficoltà: ricavato devoluto a Croce Rossa Italiana e “La casa della città solidale“

Le colletta alimentare 2014 (inserita in galleria)

Sabato 12 ottobre ritorna, in 23 punti vendita della rete Nova Coop, la raccolta alimentare speciale “Dona la Spesa” in favore delle persone bisognose. L’iniziativa è come sempre resa possibile dall’impegno dei Presidi Soci Coop e dai volontari delle Onlus del territorio, partner della raccolta, che quest’anno saranno oltre 200.

Presso i punti vendita aderenti i volontari, riconoscibili da una pettorina, distribuiranno apposite buste per la spesa e forniranno indicazioni sugli alimenti più adatti da donare. Tra i prodotti disponibili è consigliabile donare quelli a lunga conservazione quali olio, pasta, riso, farina, zucchero, scatolame, prodotti per la colazione, alimenti per l’infanzia.

In provincia di Varese l’iniziativa coinvolgerà i punti vendita di Tradate e Luino. Il ricavato verrà così distribuito:

· Luino – Croce Rossa Italiana – Comitato di Luino

· Tradate – La casa della città solidale

Nel corso dell’edizione 2018 l’iniziativa di Nova Coop ha consentito di raccogliere ingenti quantità di prodotti, tra beni alimentari, pannolini, prodotti per l’igiene della persona e della casa, prodotti per l’infanzia che sono stati consegnati direttamente alle Onlus partner a livello locale.

“Dona la Spesa” è soltanto una delle iniziative che Nova Coop promuove ogni anno attraverso l’impegno dei soci volontari e scelte aziendali mirate, per generare “valore condiviso” con particolare attenzione al mondo della scuola, alle azioni sociali e alle persone in condizioni di disagio economico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.