Oltre tremila visitatori per Yougardener Flower Show
Moltissimi i visitatori che hanno ammirato la bellezza dei fiori e delle piante durante la seconda edizione del Yougardener Flower Show in programma sabato 12 e domenica 13 ottobre

Sono stati più di 3000 i visitatori che hanno risposto all’invito di Yougardener ad ammirare la bellezza dei fiori e delle piante che colorano l’autunno e l’inverno nella seconda edizione di Yougardener Flower Show sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019. Il percorso degli espositori, raddoppiato rispetto alla prima edizione, ed arricchito dall’area dedicata all’artigianato e decorazione ha accolto appassionati, specialisti e “giardinieri” alle prime armi.
Il pubblico ha potuto ammirare, acquistare ma anche chiedere consiglio e scegliere tra le numerose varietà che gli oltre trenta produttori da tutta Italia hanno presentato: come rose, erbacee perenni, arbusti, piante acquatiche, aromatiche da coltivazione biologica e piante interessanti nel periodo invernale come quelle produttrici di bacche o le conifere. Ma anche numerose e particolari proposte per il verde indoor.
Molto apprezzati anche i workshop che hanno guidato il pubblico alla creazione di un terrarium,; di composizioni floreali,; il corso di acquerello botanico o i corsi pratici su bonsai e giardini verticali.
Particolarmente numerosa la presenza dei bambini che hanno partecipato ai workshop a loro dedicati, corso nei prati e provato a cavalcare un pony, oltre che ammirare le pecorelle pascolare. L’articolata offerta di Yougardener Flower Show aveva proprio l’obbiettivo di far vivere una esperienza completa nella natura e di godere del parco di Villa Craven di Seyssel d’Aix per tutta una giornata, confermando così la la filosofia del fondatore Pietro Bruni che si propone di trasmettere l’amore per la natura ad adulti e bambini e diffondere la cultura botanica e la molteplicità di specie nei giardini. Grande successo hanno avuto le visite guidate al parco e ai suoi centenari alberi, oltre che alle diverse specie di piante e fiori. Raccolto il successo di questa edizione si pensa già a quella primaverile che sarà il 18 e 19 aprile 2020
dove si potranno ammirare le piante e i fuori della primavera e dell’estate
COS’E’ YOUGARDENER
Yougardener.com è un sito web punto di riferimento per tutti gli appassionati di piante e giardini, l’unico che permette di individuare le specie di piante che più rispondono alle esigenze dell’utente grazie a un database relazionale contenente più di 10.000 varietà. Ogni pianta è descritta e catalogata secondo 16 caratteristiche (altezza, colore dei fiori, periodo di fioritura ecc.) e può essere acquistata direttamente dai migliori vivai italiani, in quello che è il più grande marketplace specializzato al mondo, con oltre 10.000 prodotti in vendita.
Yougardener è anche una community con più di 200.000 followers su Facebook, la più grande in Italia a tema giardinaggio. Yougardener Flower Show è un’occasione in più per ricordare l’idea alla base di Yougardener: “In un mondo sempre più urbano, Yougardener si propone di trasmettere l’amore per la natura ad adulti e bambini e diffondere la cultura botanica e la molteplicità di specie nei giardini, per fare in modo che l’Italia torni a essere, come la chiamava Goethe, il giardino d’Europa”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.