Si inaugura il parco senza ostacoli, dove tutti possono giocare
Sabato 5 ottobre alle 10 il taglio del nastro per il parco giochi inclusivo vicino alla stazione, poi una mattinata di giochi, musica e sorprese

Appuntamento alle 10, sabato 5 ottobre, per l’inaugurazione del parco giochi inclusivo di Induno Olona, realizzato in via Crugnola nell’area destinata a parco urbano tra la stazione e via Jamoretti.
Il taglio del nastro alle 10, poi una mattinata di giochi nel nuovo parco, con musica dal vivo con e sorprese con Cuorieroi.
Il parco – studiato con giochi, spazi e stimoli adatti per tutti i bambini a prescindere dalle loro abilità fisiche o psicomotorie – è nato da una proposta di Valentino Statella e Davide Gardon, che hanno creato a Malnate il primo parco inclusivo della zona. Un’esperienza positiva che hanno proposto anche ad altri Comuni e che ad Induno Olona ha trovato attenzione da parte della comunità e spazio per dare forma all’idea, in un’area verde che avrà un ruolo di “cerniera” per il paese.
Il parco è anche il frutto di una corale risposta della comunità indunese, e non solo, che si è mobilitata con diversi eventi per raccogliere i fondi necessari. Hanno partecipato associazioni, società sportive, aziende e il Comune ognuno mettendo a disposizione tempo e ricavato delle iniziative. Un grosso aiuto è arrivato dalla Fondazione comunitaria del Varesotto, che ha sostenuto il progetto con 35mila euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.