I pensionati in piazza per una legge sulla non autosufficienza
I sindacati pensionati erano presenti sabato mattina in centro a Varese per raccogliere firme a sostegno di una legge nazionale per la non autosufficienza

Un gazebo unitario dei sindacati pensionati, presente questa mattina in centro a Varese, ha volantinato e raccolto firme a sostegno di una legge nazionale per la non autosufficienza. SPI-CGIL, CISL DEI LAGHI PENSIONATI, UIL PENSIONATI si sono mobilitati per dare visibilità all’iniziativa.
Dichiara Dino Zampieri, Segretario dello Spi-CGIL di Varese: «una vera emergenza nazionale di cui nessuno parla. Nel nostro Paese ci sono 3 milioni di persone non autosufficienti, la maggior parte anziani. Un peso insostenibile per milioni di famiglie, che se ne fanno carico da sole. Serve subito una legge nazionale».
Sul tema è stata organizzata una assemblea unitaria che si terrà alla Camera del lavoro di Varese (via Nino Bixio 37) giovedì 31 ottobre dalle 9.30 alle 11.30. L’assemblea è aperta a tutti i pensionati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.