Prende a pugni la guardia per una confezione di pesce
È "rapina impropria" e l’uomo è stato arrestato. Denunciato un complice per furto aggravato
Scoperto dopo il furto di alcune confezioni di pesce in un supermercato, prende a pugni la guardia giurata ma viene arrestato dalla volante del commissariato della polizia di stato di Busto Arsizio.
Erano circa le 22 di sabato quando la pattuglia è stata inviata presso il punto vendita di una nota catena di supermercati in viale Duca d’Aosta.
All’arrivo in negozio gli agenti hanno trovato un giovane, un tunisino di 27 anni residente in città con permesso di soggiorno, che urlava e faceva gesti minacciosi all’indirizzo dell’addetto alla vigilanza.
Riportata la calma e ricostruiti i fatti, i poliziotti hanno accertato che lo straniero era stato sorpreso dal vigilante mentre nascondeva nei pantaloni le confezioni prelevate dal banco del pesce.
Alla contestazione che gli era stata rivolta, il tunisino aveva replicato con minacce e insulti fino ad arrivare a strattonare e a colpire con alcuni pugni la guardia giurata, che lamentava dolori a una spalla, nel tentativo di fuggire.
Un secondo giovane, in compagnia del tunisino, aveva a sua volta tentato di oltrepassare le casse con una bottiglia di liquore che aveva lasciato cadere a terra una volta scoperto.
Per il ventisettenne è dunque scattato l’arresto per rapina impropria mentre il compagno è stato denunciato in stato di libertà per furto a aggravato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.