Riapre il cinema Grassi 4K: Concerto Tributo a Renato Zero
Iniziativa con ingrasso gratuito in programma per domenica 13 ottobre, per l'apertura della nuova stagione del cinema appena ristrutturato

La Sala Cinematografica Paolo Grassi ha goduto, grazie ad un finanziamento di Regione Lombardia, di un importante intervento di adeguamento e riqualificazione alla struttura e agli impianti tecnologici, al fine di ottimizzare e potenziare la possibilità di utilizzo e la sua corretta fruizione, per inserirla in un circuito virtuoso e culturale qualificato.
I lavori ultimati nella passata primavera, consistevano in: rimozione serramenti, rifacimento servizi igienici, smaltimento eternit esistente sulla copertura e rifacimento di nuova copertura. È stato realizzato anche il cappotto esterno per il miglioramento delle condizioni igrotermiche e di trasmittanza del suono, la manutenzione straordinaria della scala esterna di sicurezza e le tinteggiature esterne. Per quanto concerne l’impiantistica speciale è stato realizzato un nuovo sistema di rilevazione fumi, posizionate telecamere per il controllo accessi e realizzato impianto audiolesi. Sono stati rifatti anche gli impianti di illuminazione, realizzati a led, e l’impianto delle luci di emergenza per garantire la massima sicurezza della struttura.
Dopo il fermo “estivo”, la Sala così rinnovata ha riaperto al pubblico, con una rassegna cinematografica, che verrà realizzata in collaborazione con la Società “Il Quinto Elemento”.
In occasione della riapertura del Grassi 4K, l’Amministrazione Comunale ha organizzato per domenica 13 ottobre alle ore 21 il concerto Icaro – Tributo a Renato Zero.
L’evento che si propone ha saputo farsi notare a livello nazionale, per la magia e le atmosfere delle melodie di Renato Zero, proposte con maestria, rispetto e profonda passione in una serata di cover.
La naturale somiglianza vocale con Renato Zero ed il modo personale di immedesimarsi in esso, attraverso un look raffinato, indossando costumi riprodotti fedelmente a quelli indossati da Zero negli ultimi tour, senza trascendere in imitazioni apatiche, è la “scintilla” che accende lo spettacolo nello spettacolo.
La scaletta ripercorrerà le tappe salienti della carriera di Renato Zero, con brani eseguiti dal vivo da una band di musicisti professionisti. L’ingresso è gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.