Una ruota panoramica alta 30 metri in piazza San Giovanni
A partire da oggi è iniziato il montaggio di una ruota panoramica davanti alla basilica di San Giovanni. Rimarrà in città fino a metà novembre, in attesa del Natale

Una ruota panoramica alta 30 metri in piazza San Giovanni con 6 mila luci led. La ruota panoramica rimarrà per tutto il mese di ottobre e metà novembre e servirà a ravvivare l’atmosfera del centro cittadino in un periodo generalmente di stanca, dopo i bagordi estivi e in attesa del Natale. La ruota, infatti, rimarrà a Busto fino alla terza settimana di novembre quando inizierà il periodo natalizio.
La struttura verrà montata dalla ditta Parisi a partire da questa mattina ed entro venerdì sarà in funzione, giorno in cui verrà dato il primo “giro di giostra”. È una delle 9 grandi ruote panoramiche mobili d’Italia, alta 30 metri -una decina di metri più della Basilica di San Giovanni- dotata di 18 cabine da 6 posti ciascuna per un totale di 108 posti, che permetterà di godere del panorama della città nella massima sicurezza. Durante la notte sarà illuminata da 6000 luci led.
L’iniziativa è stata proposta dalla ditta che la sta portando in giro per l’Italia e sarà a costo zero per le casse comunali. Fortemente voluta dall’assessore al marketing territoriale Paola Magugliani, offrirà una spettacolare vista dall’alto sul centro cittadino e illuminerà a giorno l’intera area con il suo ledwall e le lucine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.