Scuola Scotti da record: quasi tutti gli studenti a lezione a piedi

Grande successo per il Pedibus della scuola cittadina con un percentuale di utilizzatori che raggiunge il 75 per cento

A lezione a piedi alla scuola Scotti

Una scuola con con i tre quarti dei bambini che vanno a lezione a piedi. Succede a Laveno Mombello dove ha mobilitarsi per l’abbattimento dei gas di scarico delle auto è quasi tutta la scuola dell’infanzia. Ecco il messaggio che ci ha mandato la scuola:

Galleria fotografica

A lezione a piedi alla scuola Scotti 4 di 10

Buonasera, sono la segretaria della Scuola dell’Infanzia Scotti di Laveno Mombello. Anche quest’anno partecipiamo al concorso Green School (nell’anno scolastico 2018/19 siamo stati premiati con la classe A…solo due scuole dell’infanzia hanno ottenuto questo risultato).
Questa settimana, per abbattere la produzione di CO2 causata dai gas di scarico delle auto, abbiamo organizzato il piedibus. Vi invio alcune foto. Questa mattina abbiamo raggiunto il record di presenze: il 75% dei bambini frequentanti la nostra scuola ha raggiunto l’edificio a piedi! Siamo molto orgogliosi di questo risultato!
Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione, spero in un vostro articolo, per noi molto importante perché permetterebbe la divulgazione delle sane abitudini per preservare l’ambiente!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A lezione a piedi alla scuola Scotti 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.