Scuola Scotti da record: quasi tutti gli studenti a lezione a piedi
Grande successo per il Pedibus della scuola cittadina con un percentuale di utilizzatori che raggiunge il 75 per cento
Una scuola con con i tre quarti dei bambini che vanno a lezione a piedi. Succede a Laveno Mombello dove ha mobilitarsi per l’abbattimento dei gas di scarico delle auto è quasi tutta la scuola dell’infanzia. Ecco il messaggio che ci ha mandato la scuola:
Buonasera, sono la segretaria della Scuola dell’Infanzia Scotti di Laveno Mombello. Anche quest’anno partecipiamo al concorso Green School (nell’anno scolastico 2018/19 siamo stati premiati con la classe A…solo due scuole dell’infanzia hanno ottenuto questo risultato).
Questa settimana, per abbattere la produzione di CO2 causata dai gas di scarico delle auto, abbiamo organizzato il piedibus. Vi invio alcune foto. Questa mattina abbiamo raggiunto il record di presenze: il 75% dei bambini frequentanti la nostra scuola ha raggiunto l’edificio a piedi! Siamo molto orgogliosi di questo risultato!
Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione, spero in un vostro articolo, per noi molto importante perché permetterebbe la divulgazione delle sane abitudini per preservare l’ambiente!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.