Il sindaco porta gli auguri di tutto il paese per i 100 anni di Angelo

Un vita lunga e intensa per Angelo Uggeri, che dal 1975 vive sul Ceresio e che ieri ha festeggiato il 100° compleanno

Avarie

Festa grande ieri a Lavena Ponte Tresa per i 100 anni di Angelo Uggeri, con gli auguri della comunità cittadina “consegnati” personalmente dal sindaco Massimo Mastromarino.

Il signor Uggeri, che non dimostra affatto il suo primo secolo e nemmeno la vita dura che ha affrontato, è nato a Borghetto Lodigiano ed ha abitato a Segrate per molti anni, prima di trasferirsi a Lavena Ponte Tresa nel 1975.

Nato appena un anno dopo la fine della Prima Guerra mondiale, non potè sfuggire alla Seconda: come i suoi cinque fratelli – tutti fortunatamente tornati vivi – ha affrontato alcune delle fasi più dure del conflitto, prima il fronte occidentale in Francia e poi il fronte greco albanese.

Fortuna e longevità che sembrano scritti nel Dna di famiglia: tutti i suoi fratelli sono vissuti oltre i 90 anni e l’ultimo è morto a 106 anni nel 2017.

Tanti auguri al signor Angelo anche dalla redazione di Varesenews.

di
Pubblicato il 07 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.