Il 50° assessore alla Gentilezza è di Marchirolo
La scelta del sindaco Dino Busti - che ha aderito alla proposta delle Associazioni Cor et Amor e Mezzopieno - è caduta sul consigliere Ada Maletta Zamberletti

(Nella foto: il neo assessore alla Gentilezza Ada Maletta Zamberletti)
Anche il Comune di Marchirolo ha nominato nei giorni scorsi un assessore alla Gentilezza.
La scelta del sindaco Dino Busti – che ha aderito alla proposta delle Associazioni Cor et Amor e Mezzopieno – è caduta sul consigliere Ada Maletta Zamberletti, che si occuperà dunque di iniziative per promuore la buona educazione, il rispetto verso il prossimo e la cosa pubblica, la sensibilizzazione ai comportamenti positivi e di favorire lo spirito e l’unità della comunità con iniziative di cittadinanza attiva per il bene comune.
«Oggi più che mai è importante promuovere questi comportamenti positivi, la gentilezza, il rispetto, la buona educazione nelle relazioni – dice il neoassessore – Sono contenta di questa nomina, perchè al centro si mettono valori fondamentali per la vita della comunità».
Ada Maletta Zamberletti è il quarto assessore alla Gentilezza nominato in provincia di Varese (dopo Lonate Pozzolo, Malnate ed Arcisate), il 50° in Italia.
Il Comune di Marchirolo ha anche ufficializzato l’adesione alla Rete nazionale degli assessori alla Gentilezza.
Una notizia che arriva alla vigilia della Giornata mondiale della gentilezza, che si celebra il 13 novembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.