Ambiente e sviluppo: si può? Un incontro a Malnate

Venerdì 15 novembre l'evento organizzato dai Giovani Democratici di Varese e dal Pd Malnate a Villa Magnolia

fumi

Si terrà domani, venerdì 15 novembre alle ore 18.30 presso Villa Magnolia a Malnate l’appuntamento organizzato dai Giovani Democratici varesini e dal Partito Democratico di Malnatese sul tema dell’ambiente e dell’economia sostenibile.

Il titolo dell’incontro sarà “Ambiente e sviluppo: si può?”.

Interverranno il vice sindaco di Malnate Jacopo Bernard che parlerà delle inizative svolte dall’amministrazione comunale sulla questione ambientale; Maurizio Melis, giornalista e divulgatore scientifico, esperto nella comunicazione delle sensibilità ambientaliste e delle vie alternative per lo sviluppo; ci sarà inoltre Pietro Bussolati, Consigliere regionale ed ex consigliere comunale di Milano.

L’evento è inserito all’interno del format“aperattivi”, una tipologia di evento portata avanti per anni dai Gd varesini che consiste in conferenze interattive su temi di attualità con relatori esperti, accompagnate da aperitivo e buffet in un clima allegro.

“Il tema dell’ambiente sta suscitando una bellissima ondata di attivismo, soprattutto da parte dei giovani, è nell’interesse di tutti mobilitarsi per il futuro del nostro pianeta attraverso lo sviluppo sostenibile” – dichiarano gli organizzatori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.