Arianna Castiglioni, weekend da sogno: oro e argento in Coppa del Mondo
La nuotatrice di Busto Arsizio a Kazan ha vinto la gara dei 100 rana e si è piazzata seconda nei 50 rana

Ottimo weekend per Arianna Castiglioni.
La ranista di Busto Arsizio, impegnata a Kazan nella seconda tappa di Coppa del Mondo, ha conquistato una medaglia d’oro e una d’argento.
Il suo fine settimana da sogno si è aperto sabato con la conquista del primo posto nei 100 metri rana. La Castiglioni ha concluso la sua prova in 1’07”59 davanti alla russa Temnikova e la bulgara Zmushka.
«Questa gara è andata bene – ha spiegato alla fine -, l’ho fatta come volevo e gestita come avevamo deciso con il mio allenatore. Come aspetto tecnico, peccato per l’arrivo, lunghissimo e lento, ma il resto è andato bene, anche perché è stata la prima gara in lunga e in un periodo di carico».
Domenica, nei 50 rana, Arianna ha conquistato il secondo posto, arrivando dietro alla sola Jhennifer Conceicao. Il tempo della bustocca è stato un buon 31″10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.