Caserme e Bike Sharing, le domande di Partecipare Sempre
Le tre interrogazioni presentate dai consiglieri comunali di Partecipare Sempre, Ermanna Ferrario e Laura Cavalotti, per il consiglio comunale di lunedì sera
Che fine hanno fatto i lavori per la Caserma dei Vigili del Fuoco volontari, per la Tenenza dei carabinieri e per il Bike Sharing? Sono le tre interrogazioni scritte che hanno presentato i consiglieri comunali di Partecipare Sempre, Ermanna Ferrario e Laura Cavalotti, per il consiglio comunale in programma la sera di lunedì 25 novembre.
Nell’interrogazione sulla caserma dei carabinieri, di cui era stato più volte annunciato uno spostamento o ampliamento, i due consiglieri chiedono all’amministrazione «se intende ampliare la Tenenza dei Carabinieri di piazza S.D’Acquisto, lo stato delle trattative in corso dal 2017 con ASST e ATS, il mantenimento dei servizi sanitari prestati nell’edificio di piazza S.D’Acquisto e se intende acquistare l’immobile adiacente».
Per quanto riguarda la caserma dei vigili del fuoco volontari, Partecipare Sempre chiede «se il contributo previsto per la costruzione della nuova Caserma dei vigili del fuoco è stato stanziato dallo Stato e, in caso negativo, come si intende fronteggiare la spesa e la tempistica, se i fondi comunali di € 180.000,00 sono stati utilizzati e, in caso positivo, per quali spese, se sono stati coinvolti i Comuni limitrofi per la partecipazione della spesa, da quante persone è costituito il gruppo dei Volontari di Tradate».
Infine, per quanto riguarda il servizio di Bike Sharing il gruppo chiede «se intende attivare il sistema, i motivi della mancata attivazione e se le biciclette sono ancora a disposizione dell’amministrazione, il numero e il loro stato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.