Caserme e Bike Sharing, le domande di Partecipare Sempre

Le tre interrogazioni presentate dai consiglieri comunali di Partecipare Sempre, Ermanna Ferrario e Laura Cavalotti, per il consiglio comunale di lunedì sera

Il nuovo consiglio comunale di Tradate (sindaco Giuseppe Bascialla)

Che fine hanno fatto i lavori per la Caserma dei Vigili del Fuoco volontari, per la Tenenza dei carabinieri e per il Bike Sharing? Sono le tre interrogazioni scritte che hanno presentato i consiglieri comunali di Partecipare Sempre, Ermanna Ferrario e Laura Cavalotti, per il consiglio comunale in programma la sera di lunedì 25 novembre.

Nell’interrogazione sulla caserma dei carabinieri, di cui era stato più volte annunciato uno spostamento o ampliamento, i due consiglieri chiedono all’amministrazione «se intende ampliare la Tenenza dei Carabinieri di piazza S.D’Acquisto, lo stato delle trattative in corso dal 2017 con ASST e ATS, il mantenimento dei servizi sanitari prestati nell’edificio di piazza S.D’Acquisto e se intende acquistare l’immobile adiacente».

Per quanto riguarda la caserma dei vigili del fuoco volontari, Partecipare Sempre chiede «se il contributo previsto per la costruzione della nuova Caserma dei vigili del fuoco è stato stanziato dallo Stato e, in caso negativo, come si intende fronteggiare la spesa e la tempistica, se i fondi comunali di € 180.000,00 sono stati utilizzati e, in caso positivo, per quali spese, se sono stati coinvolti i Comuni limitrofi per la partecipazione della spesa, da quante persone è costituito il gruppo dei Volontari di Tradate».

Infine, per quanto riguarda il servizio di Bike Sharing il gruppo chiede «se intende attivare il sistema, i motivi della mancata attivazione e se le biciclette sono ancora a disposizione dell’amministrazione, il numero e il loro stato».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 22 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.