C’è un terrorista all’Esselunga, l’esercitazione a Pioltello
Il supermercato, con buona parte dei dipendenti, è stato teatro di un'esercitazione dei gruppi specializzati dell'Arma
Nella serata di ieri, 28 novembre, si è svolta, presso il supermercato Esselunga di Pioltello, un’esercitazione per la gestione e risoluzione di crisi connesse ad atti di natura terroristica, che ha visto il coinvolgimento di numerosi reparti dell’Arma dei Carabinieri.
Hanno preso parte all’esercitazione gli specialisti anti-terrorismo delle A.P.I. (Aliquote di Primo Intervento) del Nucleo Radiomobile di Milano e delle S.O.S. (Squadre Operative di Supporto) del Terzo Reggimento Lombardia di Milano, un negoziatore, un team di artificieri e di addetti ai rilievi tecnici del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Milano, equipaggi del Nucleo Radiomobile di Milano e personale appartenente alla Compagnia di Cassano D’Adda.
Oltre ai reparti e gruppi citati sono stati coinvolti i responsabili ed un consistente numero di dipendenti, in qualità di figuranti, del supermercato Esselunga, che ha dato la piena disponibilità per la realizzazione dell’attività e collaborato per la sua migliore attuazione.
Nel corso dell’esercitazione è stato ricreato lo scenario di un possibile attacco terroristico simulando una presa di ostaggi a mano armata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.