Lite con la madre, un anno e 4 mesi per lesioni
Assolta invece dall'accusa di tentato omicidio per un fatto risalente all’estate 2018 in un agriturismo di Osmate

Non voleva uccidere sua madre, né estorcerle denaro. Ma pagherà invece per quelle ferite inferte secondo il tribunale di Varese alla nonna e alla stessa madre, vittime di un litigio avvenuto nell’estate 2018 a Osmate.
I fatti riguardarono appunto una lite avvenuta in una proprietà di famiglia dove P.P., oggi 22 anni, dava una mano nell’agriturismo. Da pochi anni senza il padre, europarlamentare scomparso nel 2013, dopo il lutto in famiglia il suo rapporto con la madre risultava particolarmente turbolento e conflittuale fino a quel giorno, dopo che, a fronte di urla, sangue e lame impugnate sono stati chiamati i carabinieri (immagine di repertorio).
Partì l’azione penale e la ragazza, che nel frattempo ha reagito cercando una nuova occupazione è finita a giudizio con accuse rimaste pesanti: il coltello brandito durante il pesante bisticcio con la madre venne utilizzato secondo il pubblico ministero per tentare di uccidere la donna con un fendente alla gola, affondo svanito solo per via della tempestiva parata della lama con un braccio.
E poi quei soldi dovuti alla ragazza che lavorava in nero, una tentata estorsione sempre secondo il pubblico ministero, che ha chiesto una condanna a tre anni e tre mesi.
Il collegio ha mantenuto i capi d’imputazione legati alle lesioni inferte alla madre e alla nonna, che in quel frangente si intromise nel bisticcio per separare le due donne rimediando un colpo alla gamba: per questi due fatti la condanna è arrivata a un anno e quattro mesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.