Lunedì via gli ombrelli (ma per poco)
Le previsioni meteo dei prossimi giorni confermano il maltempo per tutto il week-end: la pioggia dovrebbe cessare da lunedì, ma a metà della prossima settimana sono previste nuove precipitazioni

Vento, pioggia e ombrelli aperti: le previsioni meteo del Centro Geofisico Prealpino non danno notizie confortanti per le prossime ore.

La perturbazione che sta attraversando la nostra Penisola proseguirà infatti per tutto il fine settimana, come annuncia nel dettaglio il bollettino metereologico di questa mattina: “Un vasto vortice depressionario con minimo sul golfo di Biscaglia, scende verso il Mediterraneo occidentale, sospingendo correnti umide, ma via via più miti, da meridione verso il Nord Italia con ancora tempo grigio e piovoso”.
Puntando i riflettori sulla nostra regione, queste le previsioni per la giornata di oggi: “Cielo coperto con piogge, localmente intense su Piemonte, Verbano, Ticino e Lario. Rialzo del limite della neve oltre 1700 m. Foschia persistente, cime alpine e prealpine avvolte nelle nubi”.
Per domani le piogge sono però in diminuzione: la giornata sarà comunque nuvolosa, ma i deboli rovesci si dovrebbero esaurire con il trascorrere delle ore, regalando una serata senza ombrello dopo una settimana di precipitazioni abbondanti.
Una tregua è prevista per lunedì, quando il tempo sarà “abbastanza soleggiato anche se con ancora passaggi nuvolosi”, ma solo per breve tempo. Già da mercoledì si annuncia una nuova perturbazione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.