Lunedì via gli ombrelli (ma per poco)

Le previsioni meteo dei prossimi giorni confermano il maltempo per tutto il week-end: la pioggia dovrebbe cessare da lunedì, ma a metà della prossima settimana sono previste nuove precipitazioni

maltempo nuvole pioggia angela boschiroli

Vento, pioggia e ombrelli aperti: le previsioni meteo del Centro Geofisico Prealpino non danno notizie confortanti per le prossime ore.

Avarie

La perturbazione che sta attraversando la nostra Penisola proseguirà infatti per tutto il fine settimana, come annuncia nel dettaglio il bollettino metereologico di questa mattina: “Un vasto vortice depressionario con minimo sul golfo di Biscaglia, scende verso il Mediterraneo occidentale, sospingendo correnti umide, ma via via più miti, da meridione verso il Nord Italia con ancora tempo grigio e piovoso”.

Puntando i riflettori sulla nostra regione, queste le previsioni per la giornata di oggi: “Cielo coperto con piogge, localmente intense su Piemonte, Verbano, Ticino e Lario. Rialzo del limite della neve oltre 1700 m. Foschia persistente, cime alpine e prealpine avvolte nelle nubi”.

Per domani le piogge sono però in diminuzione: la giornata sarà comunque nuvolosa, ma i deboli rovesci si dovrebbero esaurire con il trascorrere delle ore, regalando una serata senza ombrello dopo una settimana di precipitazioni abbondanti.

Una tregua è prevista per lunedì, quando il tempo sarà “abbastanza soleggiato anche se con ancora passaggi nuvolosi”, ma solo per breve tempo. Già da mercoledì si annuncia una nuova perturbazione

di
Pubblicato il 23 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.