Una nuova palestra d’arrampicata ad Arnate
Si chiamerà “La Tacca” e sarà gestita dal Cai

Gallarate avrà una nuova palestra di arrampicata. Martedì 19 novembre, alle ore 20.30, sarà inaugurata la nuova struttura artificiale di arrampicata realizzata dal comune di Gallarate con il supporto della sezione gallaratese del CAI e della scuola di alpinismo e sci-alpinismo Colibrì.
Sarà all’interno dell’istituto comprensivo Gerolamo Cardano, in via Bellora 8, e sarà costruita una parete di arrampicata con un’altezza di 8 metri e oltre 100 mq di sviluppo.
“La Tacca”, questo il nome della nuova palestra, è già stata utilizzata per un corso di avvicinamento all’arrampicata per i ragazzi della Girolamo Cardano, e dalla fine di novembre sarà utilizzabile dai soci del CAI per due sere a settimana.
Il presidente Antonio Moroni ringrazia il comune di Gallarate: «La nuova parete amplia l’offerta e l’attività della mostra sezione; ora possiamo offrire un servizio in più alla città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.