I segreti del canyoning nelle Prealpi alla serata con il Cai di Varese
Il Gruppo speleologico CAI Varese organizza giovedì 7 novembre alle ore 21:15 presso la sede di via Speri della Chiesa 12 a Varese la terza serata della rassegna "Dalla parte delle radici 2019"

Il Gruppo speleologico CAI Varese organizza giovedì 7 novembre alle ore 21:15 presso la sede di via Speri della Chiesa 12 a Varese la terza serata della rassegna “Dalla parte delle radici 2019“.
Protagonista della serata sarà il torrentismo nelle nostre Prealpi attraverso filmati, immagini e racconti dei ragazzi del Gruppo Speleologico CAI che guideranno alla scoperta degli angoli remoti ed umidi delle Prealpi Varesine: valli impervie, strette gole ed alte cascate.
Si tratta del primo rendiconto di un progetto che dura da due anni e che ha visto aprire o ripetere 25 forre distribuite tra Varesotto e Luganese, in calcari, porfidi e micascisti, documentando ogni discesa: in alcuni casi semplici discese divertenti ed estetiche, in altri vere e proprie imprese sportive.
Scopo finale di questa attività è attrezzare in sicurezza tutte le vie, documentarle ed arrivare alla pubblicazione tecnica e divulgativa del materiale raccolto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.