A Uboldo più di 100 studenti per l’approvazione del piano di diritto allo studio
Tanti i temi discussi dal Consiglio insieme ai ragazzi: scuola, plastic free, integrazione e razzismo
A Uboldomercoledì 27 novembre il consiglio comunale ha approvato il Piano Diritto allo Studio alla presenza degli studenti di tutte le classi quinte dell’Istituto Comprensivo locale.
Dopo il consueto appello dei consiglieri presenti, i ragazzi hanno cantato una parte dell’Inno di Mameli, in seguito al quale l’assessore all’Istruzioni e alla Cultura Laura Radrizzani ha illustrato ai presenti il piano formativo 2019/2020, che quest’anno ha visto un investimento dell’amministrazione pari a 600.000,00 euro.
«In aggiunta a quanto deliberato negli anni scorsi, l’attuale amministrazione ha voluto inserire progetti quali l’educazione stradale rivolta alle classi IV scuola primaria e la consegna di circa 800 borracce in acciaio a tutti gli alunni/e della scuola primaria e secondaria in osservanza al progetto “ Uboldo Plastic Free”», ha commentato il sindaco Luigi Clerici.
Dopo l’approvazione del piano, i giovani studenti sono stati invitati a confrontarsi sulla tematica dell’integrazione e del razzismo.
La riunione è stata conclusa dai ringraziamenti del sindaco, che ha dato appuntamento agli studenti al consiglio comunale dei ragazzi che si terrà la prossima primavera. Il sindaco ha lasciato i presenti con una riflessione: «Nel momento che un vento inaspettato ci assale, c’è chi realizza steccati o barriere, altri invece costruiscono mulini a vento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.