UYBA, vittoria e secondo posto, almeno per una notte

Al Palayamamay la UYBA vince 3-0 contro le piemontesi della Bosca San Bernardo Cuneo. MVP della serata la capitana biancorossa Alessia Gennari

Unet E-Work Busto - Volalto Caserta 3-1

Vittoria netta per la Unet E-Work Busto Arsizio che al Palayamamay archivia con un rotondo 3-0 (25-19, 25-12, 25-18)  la pratica Bosca San Bernardo di Cuneo, squadra allenata da coach Pistola. Con questa vittoria la UYBA agguanta il secondo posto, almeno fino a domenica, quando in caso di vittoria della Igor, la posizione potrebbe tornare nelle mani di Novara. Prossimo impegno il 1 dicembre e Scandicci.

Una bella notizia che fa il paio con quella arrivata dall’infermeria: nel sestetto biancorosso fa il suo ritorno la farfalla tigre Giulia Leonardi che ha recuperato a tempo record dalla frattura al mignolo della mano sinistra.

La UYBA domina la gara con una splendida prestazione della sua capitana Alessia Gennari, MVP della serata con 15 punti (1 ace, 2 muri). Top scorer l’opposto Lowe con 19 punti (1 ace, 2 muri, 53%). Dall’altra parte della rete in doppia cifra arriva solo Markovic (per lei 10 punti, 1 ace, 1 muro) per una prestazione complessiva di squadra abbastanza scarsa.

A fine partita è raggiante la capitana bustocca Gennari: “Sono molto contenta per la prestazione che abbiamo messo in campo. Oggi per la prima volta eravamo al completo e abbiamo dimostrato di essere una bella squadra. Intanto ci teniamo stretto il secondo posto almeno per questa notte. Il campionato è di altissimo livello ma anche noi possiamo dire la nostra. Ci aspettano partite difficile con tutte squadre di medio alta classifica. A Scandicci sarà dura e noi dovremo limitare i momenti di blackout e migliorare ancora nella correlazione muro difesa, nonché in attacco”.

Sorridente anche Giulia Leonardi: “Sono felicissima, sono mancata solo due settimane ma mi sono sembrati due mesi. Abbiamo espresso un bellissimo gioco e andiamo a Scandicci con questa bella vittoria e con il morale alto, anche se siamo consapevoli sarà una partita difficile, ma vedremo come andrà a finire. Questo è un bellissimo gruppo, difendiamo tanto, abbiamo un buon muro difesa e abbiamo un grande opposto. Stiamo lavorando molto e ci alleniamo con uno spirito bello; io punto ad arrivare il più in alto possibile e sono convinta che questo secondo posto in classifica ce lo meritiamo”.

LA PARTITA

Coach Lavarini schiera Orro in regia, Lowe opposto, Washington e Bonifacio al centro, Gennari e Herbots in attacco, Leonardi libero.
Il primo set inizia con il vantaggio per 5-2 delle padrone di casa che però vengono subito riprese dalle piemontesi a causa di qualche esitazione di troppo in difesa (6-6). Si procede punto a punto fino all’11 pari, poi le farfalle provano a spiccare il volo e si portano a +3 (14-11). Sul 19-16 coach Pistola ferma ancora il gioco e prende da parte la palleggiatrice Cambi. L’attacco di Lowe e una bomba di Gennari chiudono il set 25- 19.

Il secondo parziale inizia ancora bene per la UYBA che si porta sul 5-2 (time out Cuneo). Al rientro in campo le farfalle volano sul 9-3 grazie all’ottimo turno di Herbots prima e Bonifacio poi (secondo time out della panchina piemontese). Azioni lunghe e spettacolari che esaltano il pubblico presente sugli spalti del Palayamamay (12-5). La UYBA continua la sua corsa (20-10) tenendo ben salde in mano le redini della gara e vince per 25-12 (chiudono Lowe e Herbots).

Il terzo set inizia con le due formazioni che si rincorrono punto a punto (6-5). La UYBA ingrana la marcia e vola sul 13-9. Sul 17-12 coach Pistola ferma il gioco per provare a dare una scossa alle sue ragazze e ancora una volta si rivolge soprattutto alla palleggiatrice. Al rientro in campo le padrone di casa avanzano ancora e si portano sul 21-17. La UYBA vince la partita con un netto 3-0 e termina il terzo parziale 25-18.

UNET E-WORK BUSTO A. – BOSCA S. BERNARDO CUNEO 3-0
(25-19, 25-12, 25-18)

BUSTO A.: Washington 6, Bici, Herbots 9, Simin (L2), Gennari 15, Cumino ne, Orro 2, Leonardi (L), Villani ne, Lowe 19, Bonifacio 7, Berti ne. All. Lavarini.
CUNEO: Cambi 1, Nizetich 3, Markovic 10, Frigo, Candi 4, Agrifoglio, Van Hecke 6, Baldi, Rigdon, Zannoni (L), Zambelli 5, Ungureanu 2. All. Pistola.
ARBITRI: Sobrero, Saltalippi
NOTE. Busto Arsizio: ace 5, errori 12, muri 11. Cuneo: ace 2, errori 9, muri 5. Durata set 23′ 20′ 23′. Spettatori 2164

di
Pubblicato il 24 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.