L’ex Aermacchi è stata venduta
Una società immobiliare di Gallarate ha concluso le operazioni di acquisto della grande area dismessa di Masnago. Il sindaco Galimberti esprime soddisfazione perché la ristrutturazione porterà beneficio a tutta la città

C’è voluto oltre un anno, ma alla fine l’operazione è stata conclusa. Oggi, 4 novembre, è stato firmato il rogito per la cessione dell’area dell’ex Aermacchi.
Dopo interessamenti da parte di diversi soggetti, ad aggiudicarsi l’acquisto è stata una società immobiliare di Gallarate, la Italiana Diamanti. Ora inizierà una fase di confronto con l’amministrazione comunale per concordare il progetto. In base al Pgt, con un piano integrato, si potranno realizzare strutture di servizi, attività commerciali di vicinato (significa che non potranno essere costruiti centri commerciali, ma solo negozi di media dimensione) e spazi residenziali.
“È una gran bella notizia per tutta la città – commenta il sindaco Davide Galimberti – e siamo soddisfatti perché è un’altra area che verrà sistemata. Segno che Varese è diventata attrattiva per gli investimenti su aree dismesse anche grazie agli incentivi che l’amministrazione ha predisposto per valorizzare chi ristruttura vecchi immobili abbandonati. Avevamo avuto conferma del movimento intorno all’ex Aermacchi da alcune azioni dei commissari liquidatori che si erano interessati chiedendo maggiori informazioni ai nostri uffici”.
Dopo l’avvio della ristrutturazione dell’area dell’ex Enel, questa nuova operazione potrebbe risanare uno spazio rilevante di un’altra castellanza di Varese. A questo va aggiunta anche la notizia della riapertura dell’hotel Cristal che con le sue 43 camere, allargherà l’ospitalità in centro città.
TUTTI GLI ARTICOLI SULL’EX AERMACCHI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.