Ancora novità per la Mutua Sanitaria Besnate

La Cooperativa Mutua Sanitaria Besnate ha comunicato di aver raggiunto un accordo con la Cooperativa il Seme di Cardano al Campo

vario

La Cooperativa Mutua Sanitaria Besnate ha comunicato di aver raggiunto un accordo con la Cooperativa il Seme di Cardano al Campo, per offrire ai propri assistiti, una gamma di servizi  vasta e completa. Nasce così il primo embrione di quella che sarà una rete capace di fornire sia servizi di medicina specialistica che la presa in carico delle persone con disabilità.

La Mutua Sanitaria Besnate è una struttura sanitaria senza scopo di lucro, gestita da volontari che opera sul territorio da ormai quasi cento anni e attraverso i propri ambulatori fornisce prestazioni mediche di primo livello, inclusa la diagnostica per immagini, con uno staff di oltre quaranta medici specialisti che operano nei diversi campi della medicina. L’attività si completa con la fisioterapia e la riabilitazione motoria, l’osteopatia e di recente introduzione, l’ozono terapia, terapia contro il dolore che inattivando le sostanze che producono algia ed inducendo la produzione di endorfine, ha proprietà miorilassanti, antinfiammatorie ed antiedemigene e stimola la formazione di nuovi vasi e l’ossigenazione tessutale.

La Mutua Sanitaria Besnate dà molta importanza anche alla prevenzione. Prevenire significa avere fiducia nella Scienza e, in questo caso, nella medicina che ai nostri giorni,  grazie alla ricerca, è pervenuta a conoscenze più approfondite rispetto al passato, ha compiuto notevoli progressi e ha messo a punto strumenti diagnostici idonei ad individuare con largo anticipo molte malattie, anche quelle un tempo incurabili. Prevenire significa  trasferire sul piano della razionalità, l’esigenza che accompagna ciascuna persona di  poter prevedere ciò che potrebbe succedere in  futuro al fine di scongiurare l’impatto negativo della malattia.

 

 

 

 

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.