Assemblea pubblica del Pci varesino contro “L’equiparazione di comunismo e nazifascismo”

Domenica 15 dicembre alle 9.30 il segretario provinciale varesino Cosimo Cerardi e il segretario nazionale Mauro Alboresi al Circolo di Belforte a Varese (viale Belforte) si terrà l’assemblea pubblica dal titolo “La storia non si dimentica”

partito comunista italiano

La federazione varesina del Partito Comunista italiano organizza un’assemblea pubblica contro la risoluzione del Parlamento europeo che “parifica il movimento comunista al fascismo”.

Domenica 15 dicembre alle 9.30 il segretario provinciale varesino Cosimo Cerardi e il segretario nazionale Mauro Alboresi al Circolo di Belforte a Varese (viale Belforte) si terrà l’assemblea pubblica dal titolo “La storia non si dimentica”.

“Lo diciamo a chiare lettere al Neoeletto Parlamento Europeo – spiegano gli organizzatori – che la risoluzione votata il 19 di Settembre dove si parifica il movimento comunista al fascismo è un vergognoso e indegno falso storico, una rimozione di una storia dove si è visto in prima linea i comunisti e i paesi comunisti, Unione Sovietica in testa, nella lotta contro il Nazifascismo, alle barbarie scatenate dal III Reich Hitleriano e dal suo alleato Fascista Italiano”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 05 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.