Avventure da sfogliare insieme
In clima di feste la libraia Laura Orsolini consiglia due libri pieni di storie che piacciono ai bambini e anche ai genitori. Libri da leggere insieme in modalità "divano con copertina"

Natale è passato in un lampo e spero che tra i doni abbiate regalato e ricevuto qualche bel libro. Per non perdere le buone abitudini del venerdì, oggi vi consiglio comunque un paio di titoli, scelti questa volta direttamente da casa mia, visto che la libreria Millestorie rimarrà chiusa qualche giorno per le festività.
Storie di animali che hanno cambiato il mondo

“Storie di animali che hanno cambiato il mondo” si può leggere prima di andare a dormire o sdraiati in modalità “divano con copertina”.
Cinquanta storie illustrate di animali straordinari da Laika, la prima cagnolina che fu lanciata nello spazio o Mila, la balena che salvò una sommozzatrice tenendola al sicuro dentro la sua bocca o Ning Nong, l’elefantessa che salvò la vita a una bambina durante uno tsunami.
Storie uniche e curiose che piaceranno sia ai grandi che ai piccoli.
“Storie di animali che hanno cambiato il mondo”
di G. L. Marvel
Nord-Sud Edizioni – € 15,90
“Oliver Twist”

La professoressa di italiano di mio figlio ha chiesto ai suoi alunni di leggere un classico durante le vacanze di Natale. Achille mi ha chiesto un consiglio e non ho avuto dubbi nel proporgli “Oliver Twist” del mio amato Charles Dickens, che sa raccontare storie tristi facendo sorridere il lettore, incantandolo col suo stile inimitabile.
In una fuligginosa Londra ottocentesca il piccolo Oliver cresce in un orfanotrofio.
Dopo aver subito punizioni, la fame e la povertà il piccolo Oliver sarà destinato finalmente ad avere una vita felice.
Un classico della letteratura inglese che non può mancare nelle case di ognuno di noi. Come sempre, consigliato anche per gli adulti.
“Oliver Twist”
di Charles Dickens
DeAgostini editore – € 7,90
Dai 9 anni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.