Botti di Capodanno: sequestrati oltre 40 chili di petardi in un garage
Operazione dei carabinieri che hanno denunciato un 63enne che deteneva anche otto candelotti con miccia. Ha dichiarato che non erano destinati alla vendita

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Lonate Pozzolo hanno perquisito il garage di un operaio 63enne del luogo: all’interno i militari hanno scoperto un vero e proprio “arsenale” per le festività di capodanno, sequestrando oltre 40 chilogrammi di petardi di fabbricazione cinese e 8 candelotti con miccia detenuti illecitamente.
Il sequestro si inquadra negli abituali controlli che i Carabinieri svolgono in prossimità del capodanno, per contrastare la circolazione di artifizi pirotecnici vietati, illegali e di natura contraffatta, che sono spesso i principali responsabili dei gravi incidenti che avvengono nelle prime ore del Capodanno. L’uomo ha riferito ai militari di aver acquistato i 758 petardi dalla Campania, approfittando di un pezzo di saldo praticato dal venditore sull’ingente quantità, ma non ha fornito alcun dettaglio né sul rivenditore – che a suo dire gli avrebbe inviato gli 8 candelotti come “omaggio della casa” – né sul prezzo pagato. Ha negato inoltre di volerli a sua volta rivendere, sostenendo di averli acquistati per uso personale.
Giustificazione che non gli ha impedito di essere denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per detenzione illecita di materiale esplodente e fuochi pirotecnici.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
“dalla Campania”…..e poi uno non dovrebbe ragionare per luoghi comuni.