Il Dono dei Re Magi porta il Natale nei quartieri
Il viaggio è uno spettacolo itinerante interpretato da attori giovani e giovanissimi partito sabato 30 novembre da Casbeno. Prossime tappe di dicembre: il 7 a Sant'Ambrogio, l'8 al Sacro Monte e il 21 a Biumo Inferiore

Il viaggio dei Re Magi per i quartieri della città giardino è partito nella serata di sabato 30 novembre da Casbeno con la partecipazione di attori giovani e giovanissimi dai bambini ai ragazzi poco più che ventenni, a portare un messaggio tutto proiettato al futuro, sul rispetto del prossimo e dell’ambiente che ci circonda ispirato all’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco. Uno spettacolo itinerante “Il dono” che porta il Natale a Varese anche nelle prossime tappe: sabato 7 dicembre a Sant’Ambrogio (partenza alle ore 17 dal ristorante “C’era una volta”), il giorno dopo, domenica 8 dicembre al Sacro Monte (dalla stazione di monte della funivia alle ore 17) e poi il 21 dicembre a Biumo Inferiore, sempre dalle ore 17 dalla chiesa della Madonnina in Prato.
A proporre lo spettacolo in questa nuova edizione è L’associazione di promozione sociale Teatro in Drao in collaborazione con gli attori della Scuola di Teatro città di Varese e con l’accademia Franzato cui fanno riferimento i tre ragazzi nel ruolo di Magi: Matteo Albergoni e Alberto Vezzoli e Samuel Ulebor. Con loro anche gli elementi della Terra: Marina Mazzoli, Anna Di Pasqua Antonio e Clarissa Pari nei panni di Artemide, la dea della Natura selvaggia. Ad accompagnarli gli zampognari Andrea Minidio e Michele Todisco.
“Abbiamo fatto questo lungo viaggio per donarvi questo messaggio, il messaggio che i vostri santi e la stessa terra ci raccontano ogni giorno – spiegano i Magi – Dobbiamo solo imparare ad ascoltarlo di più e misurare le nostre possibilità rispettando la natura e tutti gli esseri viventi”.
“Rispettiamo i nostri valori di comunità e le nostre antiche tradizioni – aggiungono – Viviamo in solidale convivenza e vivremo tutti meglio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.