I “leoni” si tuffano nel Lago di Monate

Per i membri della “Hic sunt leones” si tratta di una tradizione decennale, un gesto scherzoso per augurarsi un buon Natale e inaugurare l'inizio di un nuovo anno di sport

hic sunt leones lago di monate

Scende la neve? È il momento giusto per tuffarsi nel lago! I “leoni” dell’associazione “Hic sunt leones” si sono lanciati la mattina di sabato 14 dicembre nelle acque del Lago di Monate. Per i soci si tratta di una tradizione decennale, un gesto scherzoso per augurarsi un buon Natale e inaugurare l’inizio di un nuovo anno di sport.

Galleria fotografica

Il tuffo nella acque giacciate del lago di Monate 4 di 7

«L’iniziativa – spiegano i “leoni” – è nata 10 anni fa, come momento originale di ritrovo per lo scambio di auguri natalizi, è un saluto al lago, un arrivederci alla nuova stagione 2020 che ci aspetterà. Ricordiamo l’appuntamento classico per la Traversata dei Leoni già fissata per domenica 26 luglio».

di
Pubblicato il 14 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il tuffo nella acque giacciate del lago di Monate 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.