Lo sconto del 15% sul bollo auto con la domiciliazione bancaria è legge in Lombardia
È stato approvato l'emendamento al Bilancio, in Consiglio regionale, che aumenta lo sconto di un ulteriore 5%. Sarà attivo a partire dall’inizio del 2020

È stato approvato l’emendamento al Bilancio, in Consiglio regionale, che prevede l’aumento dello sconto dal 10% al 15% sul bollo auto ai lombardi che sceglieranno di pagarlo con la domiciliazione bancaria.
“È un ulteriore sgravio fiscale – commentano i promotori dell’emendamento e consiglieri regionali della Lega, Alessandro Corbetta e Marco Colombo – che come Regione Lombardia riusciamo a dare ai nostri concittadini”.
“Lo sconto del 15% – proseguono i consiglieri del Carroccio – sarà attivo a partire dall’inizio del 2020. Complessivamente si tratta di un risparmio di oltre 5 milioni di euro per i cittadini lombardi che potrà aumentare con la crescita di chi sceglierà la domiciliazione bancaria, necessaria per ottenere lo sgravio”.
Per ottenere lo sconto, a partire dunque dal 1 gennaio, sarà sufficiente procedere alla domiciliazione bancaria del bollo auto (qui un link).
“La Lombardia – continuano i consiglieri regionali – è l’unica Regione in Italia ad adottare sconti così importanti sul pagamento della tassa automobilistica. Ancora una volta la Lombardia si conferma apripista nella riduzione della pressione fiscale ai cittadini, anche nell’agevolare i tanti automobilisti che devono utilizzare il mezzo privato per motivi di lavoro e per necessità”.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.