Il PD affronta il tema sicurezza: “Contro la paura, proteggiamo il futuro”

Interverrà sul tema il Vice Ministro dell’Interno Matteo Mauri. Appuntamento a Villa Tovaglieri

matteo mauri

Si terrà il prossimo lunedì 16 dicembre alle ore 17.45 presso la Sala Convegni di Villa Tovaglieri, Via A.Volta, 11, Busto Arsizio l’iniziativa pubblica dal titolo “Contro la paura, proteggiamo il futuro. Lavoro, inclusione sociale, politiche urbane”.

Il Partito Democratico di Busto con la collaborazione della Federazione provinciale di Varese intende affrontare l’importante tema della sicurezza sotto un’ottica diversa da quella strettamente securitaria.

Un nuovo paradigma fondato sul ruolo del lavoro e dell’inclusione sociale sarà presentato dall’attuale Vice Ministro dell’Interno Matteo Mauri, ospite d’eccellenza dell’iniziativa, a cui potranno seguire interventi di amministratori locali e cittadini interessati.

Milanese, 49 anni, laureato in Scienze politiche, Matteo Mauri è parlamentare PD dal 2013. È stato prima Capogruppo e poi Assessore in Provincia a Milano.

È stato nel 2009 nella Segreteria nazionale PD di Bersani come Responsabile Trasporti e nel 2018 in quella di Maurizio Martina come Coordinatore della Segreteria. Nella sua prima legislatura alla Camera è stato vice capogruppo vicario del Partito Democratico. È tra i fondatori dell’area politica “Fianco a Fianco” guidata da Maurizio Martina e attualmente ricopre il ruolo di vice Ministro dell’Interno dal settembre 2019.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.