Porte aperte (della cucina) nella caserma dei vigili del fuoco
Durante la giornata di "caserma aperta" in occasione di santa Barbara, siamo entrati nelle cucine della caserma dei vigili del fuoco di via Legnani
Durante la giornata di “caserma aperta” in occasione di santa Barbara, siamo entrati nelle cucine della caserma dei vigili del fuoco di via Legnani.
E abbiamo scoperto che forno a legna, amicizia e simpatia rendono meno dure le giornate dei nostri vigili del fuoco: «E’ una cucina che sta aperta tutti i giorni per una trentina di persone – spiega Luigi Fuca, responsabile della mensa – E poi, in occasioni speciali, ne serve molti di più». La cucina è attrezzata professionalmente, e ha anche un tocco in più: il forno a legna in fondo alla sala.
Le competenze dei vigili del fuoco di Varese, in questo caso, vanno anche molto oltre: «A noi spettano, nella maggior parte dei casi, le cucine da campo dei campi base: siamo in una decina di gruppi in tutta Italia abilitati a farlo – spiega il caposquadra esperto Fortunato Denti – In casi importanti, come alluvioni e terremoti, serviamo anche 700 persone in una volta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.