Il tribunale revoca i domiciliari per Fratus, Cozzi e Lazzarini
Il provvedimento è stato firmato dal giudice Daniela Frattini dopo che sono state acquisite tutte le testimonianze nel processo in corso a Busto Arsizio per turbativa d'asta
Dopo sei mesi di arresti domiciliari l’ex-sindaco Gianbattista Fratus, Maurizio Cozzi e Chiara Lazzarini tornano in libertà ma con l’interdizione dai pubblici uffici e nelle partecipate nel Comune di Legnano. I tre sono a processo con l’accusa di turbativa d’asta per la scelta del direttore generale del Comune di Legnano, per l’incarico di direttore di Amga e per il ruolo di consulente fiscale di Euro.Pa. Al solo Fratus è contestata anche la corruzione elettorale.
All’ex-primo cittadino il giudice Daniela Frattini, che ha firmato il provvedimento con parere favorevole del pm, ha anche vietato la dimora nel territorio della città di cui è stato sindaco e il divieto di entrarvi senza autorizzazione del giudice.
Il provvedimento arriva dopo che è decaduto il pericolo di inquinamento delle prove in quanto tutti sono state acquisite le testimonianze in aula.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.