Un Natale in rosso in piazza Carducci

Nel pieno centro di Varese è stata posata da qualche ora la grande opera rossa “Sono qui” dell’artista spezzino Giuliano Tomaino

La scultura di Giuliano Tomaino in piazza Carducci

Sarà un “Natale in rosso” quello di piazza Carducci, nel pieno centro di Varese: è stata posata da qualche ora la grande opera rossa “Sono qui” dell’artista spezzino Giuliano Tomaino.

L’operazione è stata voluta dal gallerista Alberto Lavit, che proprio in piazza Carducci ha il suo showroom, per portare un Natale diverso in piazza.

L’opera, alta quasi quattro metri, è in tour dal 2015 : è stata all’ingresso di Expo, poi allo Stadio Franco Ossola, alla fiera Città di Varese, all’Agricola home&garden, sul sentiero dell’arte a Lavena-Ponte Tresa ed ora in Varese centro.

L’artista è appositamente arrivato in città per seguire il giusto posizionamento dell’opera, avvenuto con un grande camion di nove metri dotato di gru.

Quella di piazza Carducci non è l’unica opera di Tomaino in città: sua è anche la scultura, sempre rossa, che campeggia nella rotonda in viale Europa, donata alla città dalla Associazione Culturale Parentesi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore