Un po’ di pulizia nell’area dell’ex-Mostra del Tessile
La nuova proprietà ha dato seguito alla richiesta dell'amministrazione di ripulire l'area da rifiuti, macerie e vegetazione spontanea
Ruspe al lavoro nell’area dell’ex-Mostra del Tessile dopo anni di incuria. Finalmente la nuova proprietà che ha rilevato l’area all’asta lo scorso luglio ha deciso di ripulire la grande area che un tempo ospitava il meglio della produzione industriale della zona e che per qualche decina di anni è rimasta abbandonata a se stessa tra occupazioni abusive e rifiuti di ogni genere.
Nei giorni scorsi un’impresa ha lavorato per tagliare piante, eliminare sterpaglie e raccogliere rifiuti e macerie. La decisione, sollecitata dall’amministrazione comunale, arriva dopo le segnalazioni di alcuni cittadini nelle scorse settimane che avevano notato l’ammasso di rifiuti che si nascondeva tra la vegetazione spontanea che ha ricoperto tutto.
Ora si spera che sia il primo passo di una riqualificazione dell’intero comparto. Da ambienti di Palazzo Brambilla era trapelata la possibilità che il nuovo acquirente intendesse investire nel recupero dell’area per insediare un complesso commerciale in stile outlet ma, al momento, sembra ancora lontano il momento delle certezze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.