I bambini disegnano farfalle per coprire la svastica sul muro
È successo alla primaria Pascoli. Maestra e alunni hanno ricoperto il muro vandalizzato con disegni e colori

Delle farfalle, simbolo di libertà, a cancellare e coprire le scritte e una svastica recentemente apparse sul muro della scuola.
È successo questa mattina alla scuola elementare Giovanni Pascoli di Taino, dove, durante l’orario scolastico, la maestra Raffaella Ossola ha accompagnato fuori dall’edificio gli alunni della classe 5B per ricoprire di disegni colorati il tratto di muro vandalizzato.
Scritta e svastica non erano passate inosservate. La loro presenza era stata segnalata anche da una mamma arrivata a scuola a riprendere il figlio al termine delle lezioni. Non si è fatta attendere la risposta delle maestre e dei ragazzi che, proprio nella settimana della Memoria, si sono muniti di tempere e colori per dare un segnale forte e combattere il gesto incivile. La farfalla gialla che vola sopra i fili spinati è stata citata come simbolo anche da Liliana Segre nel suo recente discorso al Parlamento Europeo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.