Comabbio dice addio al suo sindaco storico
Venerdì 3 gennaio si sono celebrati i funerali di Flavio Ruspini, imprenditore comabbiese che per molti anni ha ricoperto la carica di primo cittadino

Tutta Comabbio si è fermata per dare l’ultimo saluto al suo sindaco storico. I cittadini hanno affollato venerdì 3 gennaio la piccola chiesa di san Giacomo per assistere ai funerali di Flavio Ruspini: imprenditore molto noto nella zona e per molti anni sindaco di Comabbio. Flavio Ruspini è mancato mentre si trovava a casa sua ,colpito da un malore improvviso.
Nato nel 1949, Flavio Ruspini è stato primo cittadino di Comabbio per tre mandati tra il 1995 e il 2004. Dopo aver trascorso un mandato in veste di vicesindaco, Ruspini è stato rieletto sindaco nel 2009. Il suo è stato un impegno civico lungo 25 anni, che ha lasciato un’impronta profonda all’interno del paese e nella memoria dei suoi abitanti.
«Imprenditore e sindaco – ricorda Marina Paola Rovelli, attuale sindaco di Comabbio – Flavio è sempre stato molto attivo, impegnato su molti fronti nell’interesse della sua comunità». Alla funzione di venerdì hanno partecipato – oltre ai parenti, ai concittadini e agli amici di una vita – anche i sindaci dei comuni limitrofi Mercallo, Ternate, Cadrezzate con Osmate e Vergiate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.