Gioeubia all’Ite Tosi, i rappresentati di istituto: “Disgustati da strumentalizzazione politica”
I consiglieri parlano a nome di tutti gli studenti e chiariscono che la vicenda era stata già ampiamente affrontata in assemblea con tanto di soluzione accettata da tutti

Riceviamo e pubblichiamo la lettera degli studenti eletti in Consiglio di Istituto all’Ite Tosi, in merito alla polemica sulla Gioeubia negata all’associazione Noi del Tosi, sollevata da Fratelli d’Italia e alla quale ha preso parte anche il sindaco Antonelli
Buongiorno,
noi consiglieri, a nome di tutti gli studenti del nostro Istituto, sentiamo il dovere di esprimere disgusto, nonché una chiara condanna, alla strumentalizzazione politica in atto nei nostri confronti e nei confronti della nostra scuola.
Nel corso della scorsa settimana noi consiglieri, in prima persona, ci siamo interessati alla “questione Giöbia”, questo perché molti studenti ed ex-studenti della nostra scuola, hanno manifestato il loro interesse per una sentita tradizione bustocca, vista sopratutto come occasione per riunirsi ed incontrarsi tra noi alunni.
Ovviamente la Presidenza si è interessata alla questione, chiarendoci i motivi della posizione assunta e proponendo, alternativamente, di organizzare una festa che richiami le tradizioni bustocche, ma che non ricada in un periodo impegnativo per il nostro Istituto. Per questo noi consiglieri, a nome di tutti gli studenti, ci teniamo a sottolineare come sia stata trovata una soluzione che viene incontro alle volontà studentesche, ancor prima ed a prescindere dalla fastidiosa interferenza politica avvenuta successivamente, alla quale noi non vogliamo assolutamente prender parte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.