La media Righi diventa centro di certificazione informatica EIPASS
Una targa verrà affissa sabato 25 gennaio quando verranno anche presentati i corsi aperti a studenti e adulti

Verrà inaugurato sabato 25 gennaio alla scuola media Righi di Via Rainoldi a Varese il Centro certificazione informatica EIPASS.
La cerimonia avrà inizio alle 10.15 e prevede anche la presentazione del progetto Eipass aperto a studenti di scuola secondaria, universitari, adulti ma anche il progetto “junior” destinato agli studenti di scuola primaria e secondaria di 1 grado.
Nel corso della mattinata verranno anche consegnati i diplomi a oltre 200 alunni dell’istituto comprensivo Varese1 che hanno conseguito il primo livello di certificazione europea nell’anno 2018/19
La Certificazione EIPASS comporta l’attestazione e il riconoscimento, a livello comunitario, delle competenze informatiche, ormai requisito fondamentale per l’inserimento nel mondo del lavoro e per la partecipazione a concorsi pubblici.
Presso la segreteria dell’istituto Varese1 (Via Pergine, 6) è possibile acquistare l’EICARD per attivare uno dei percorsi di certificazione EIPASS e iscriversi ai Corsi Online.
Gli iscritti EIPASS riceveranno infatti supporto per l’apprendimento con l’accesso alla piattaforma telematica multilingua, Aula didattica 3.0, progettata da CERTIPASS e messa a disposizione di tutti i Candidati EIPASS che possono fruire, tramite un accesso riservato, di uno strumento online, disponibile 24h, che offre contenuti e attività riferiti al percorso di certificazione prescelto tra:
1 EIPASS® 7 moduli
2 EIPASS® Basic
3 EIPASS® Teacher
4 EIPASS® Web
5 EIPASS® Lim
6 EIPASS® Personale ATA
7 EIPASS® Junior (percorso specifico per allievi scuola dell'obbligo)
L’IC Varese 1 organizza anche uno specifico corso in aula, tenuto da un formatore certificato EIPASS iscritto nel Registro nazionale, finalizzato a presentare la metodologia, i materiali e gli strumenti a disposizione e corredo dei percorsi online per i corso EIPASS 7 moduli ed EIPASS Basic
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.