Laboratori itineranti per piccoli scienziati
L'escursione per bambini, ricca di esperimenti nel Parco degli Aironi, è in programma per domenica 2 febbraio alle ore 14.30
Un laboratorio itinerante nella natura del Parco degli Aironi per imparare a conoscere la natura, studiandone i dettagli e le caratteristiche direttamente sul campo come “Piccoli scienziati”. Questo il titolo scelto da Ardea Onlus per l’iniziativa rivolta ai bambini e alle loro famiglie di domenica 2 febbraio alle ore 14.30, con partenza dall’Info Point del parco, in via Inglesina, a Gerenzano.
L’attività è rivolta ai bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni che saranno accompagnati dalle Guide del Parco in un’escursione avvincente in cui potranno dare vita a una serie di esperimenti che culmineranno con l’osservazione dei reperti raccolti, ingranditi decine di volte per mezzo di stereomicroscopi.
Per partecipare all’escursione è richiesto un contributo di 7 euro a bambino (sono previsti sconti per i fratelli), comprensivi dell’accompagnamento, dei materiali utilizzati e della merenda in ambiente riscaldato al termine dell’attività. Parte della quota sarà destinata alla gestione del Parco.
Per informazioni e iscrizioni (entro le ore 11 di domenica 2 febbraio) scrivere a matteo_pessina@virgilio.it o didattica@parcoaironi.it, oppure telefonare al 328 9099987.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.