Il liceo classico è vivo e vitale

Studenti protagonisti della notte bianca del Cairoli che ha celebrato la sua sesta edizione

Genitori, amici, parenti e ragazzi. tanti ragazzi. I veri protagonisti della serata. Al Cairoli di Varese si è celebrata la sesta “notte bianca del liceo classico”.

Galleria fotografica

Notte bianca al liceo Cairoli 4 di 10

Un’iniziativa partita da un docente di Acireale in provincia di Catania e che ha conquistato una rete fatta, quest’anno da 430 scuole in tutt’Italia.
Un modo per dimostrare che la cultura è viva e vitale, anche quella classica che riesce a ispirare e coinvolgere i ragazzi.

C’è chi ha recitato in francese, chi ha inscenato la tragedia classica, chi ha dissertato di arte e filosofia. C’erano poi le mostre fotografiche e una galleria artistica. E la musica, tanta e diversa in diversi luoghi di un istituto che , per una sera, è diventato la culla dell’arte varesina

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Notte bianca al liceo Cairoli 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.